ITC Sistemi Blog

Intrattenimento e curiosità sul mondo dell'IT
seo-itcsistemi

Cos’è il SEO e perchè è importante per la tua azienda ?

Cos’è il SEO ?

Sicuramente lo avrete già sentito nominare e in caso contrario cercherò di spiegarvelo in maniera comprensibile, senza entrare troppo nei dettagli.
Iniziamo subito con l’analizzare l’acronimo: SEO significa letteralmente “Search Engine Optimization”, ovvero “Ottimizzazione per i motori di ricerca”.
Dovete sapere che i più grandi motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo in primis) adottano dei programmi automatici, definiti “bots”,  che scansionano in automatico la rete e una volta che han trovato il vostro sito, andranno ad attribuire ad esso un certo grado di reputazione.

Perchè è importante ?

Più è alta la reputazione del vostro sito e più il sito stesso apparirà nei primi risultati di una ricerca, aumentando quindi la visibilità della vostra attività.
La figura professionale che si occupa di questo è appunto il SEO Specialist che, semplificando, conosce nel dettaglio le regole da adottare affinchè possiamo essere trovati dai vari bot dei motori di ricerca con più facilità e sopratutto che ci posizionino più in alto nella pagina delle ricerche.

In pratica, quando noi digitiamo su un motore di ricerca “itc sistemi seo” (clicca qui per visualizzare l’esempio), se il nostro SEO Specialist è stato bravo, troveremo il nostro sito in cima alla lista dei risultati.

itc-sistemi-davide-panza-seo

Nell’immagine che troviamo qui sopra, si nota quanto sia importante e quante opportunità offre una accurata analisi SEO che se accostata al Social Media marketing andrà ad aumentare in modo considerevole la vostra notorietà sul web.

Conclusioni

La figura del SEO Specialist è molto importante per una piccola o media impresa, ma anche per i liberi professionisti, in quanto ti permette di essere raggiunto da nuovi clienti o avere una visibilità più alta rispetto ai vari concorrenti presenti sul mercato.

Se hai domande o ti serve un consulto, contattami pure lasciando un commento, o visitando il nostro sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *